PRENOTA DIRETTAMENTE SUL SITO e scopri i vantaggi in esclusiva, solo per te!

Un’estate in musica a Bassano del Grappa e dintorni: tutti gli eventi

Hotel Belvedere
14.06.2021
0

Finalmente è tornata l’estate, portando con sé la voglia di vivere all’aria aperta a godersi le città e, perché no, la buona musica. Se vi piacciono i concerti e la musica dal vivo, a Bassano del Grappa e nei suoi dintorni avrete tante possibilità di ascoltarla. Che voi decidiate di trascorrere qualche giorno in Veneto, in spiaggia o in montagna, pianificate qualche giorno di relax, buon cibo e concerti nella vicina Bassano del Grappa. Potrete unire il piacere di ascoltare un po’ di musica dal vivo alla sera a una visita nelle celebri distillerie di grappa. Sarà un’occasione unica per scoprire il territorio.

Ecco quali sono gli eventi musicali dell’estate.

 

Si parte con il concerto dei Nomadi, a Cartigliano, il 26 giugno. L’evento si terrà nel suggestivo Parco di Villa Morosini Cappello, una location perfetta per accogliere uno dei gruppi storici della musica italiana. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 ed è organizzato da DuePunti Eventi, in collaborazione con il Comune di Cartigliano. I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito Ticketone.

 

Uno degli eventi centrali dell’estate per chi ama la musica è il Marostica Summer Festival. Infatti, dall’8 luglio in Piazza Castello, si passeranno il testimone alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. La prima a salire sul palco, giovedì 8 luglio, sarà Francesca Michielin. Seguirà poi il 9 luglio, Piero Pelù con il suo Gigante Live. Sarà poi la volta di Musicall il 10 luglio, un viaggio tra teatro e musica, da “La dolce vita” di Federico Fellini a “Notre Dame de Paris” con le musiche di Riccardo Cocciante. Lo spettacolo sarà interpretato da Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.
Il 12 luglio si esibirà invece il duo Colapesce e Dimartino, che con la loro hit “Musica leggerissima” hanno scalato le classifiche radiofoniche in questi mesi.
Infine, per chiudere la rassegna, il 16 luglio Gianna Nannini porterà a Marostica il tour “Piano forte e Gianni Nannini – La Differenza“, proponendo una dimensione più intima delle sue canzoni.

 

Questa estate tornerà anche Operaestate Festival. Da sabato 17 luglio 2021 fino a settembre potrete assistere a spettacoli di danza, teatro e musica. Questa edizione è intitolata “Anno1 P.Q./Ecologie del Presente”, per sottolineare come il 2021 sia per il Festival l’anno 1 post quarantennale, ma anche, come per tutti noi, l’anno dopo questa lunga quarantena. Il festival comprende alcuni appuntamenti, in diverse località nei pressi di Bassano del Grappa. Per conoscere il programma completo dell’evento, visitate il sito ufficiale: www.operaestate.it.

 

Altro evento che vogliamo segnalarvi è l’Ama Music Festival, che partirà il 25 agosto 2021. Saranno cinque giorni di eventi, con musica, arte e cultura, presso Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza.
Si parte mercoledì 25 con il concerto dei Nothing But Thieves, che presenteranno ad Ama Festival il nuovo album di inediti “Moral Panic”. Giovedì 26 agosto sarà invece la volta di Frah Quintale, rivelazione della musica italiana degli ultimi anni, che presenterà per la prima volta dal vivo l’album “Banzai“.
Venerdì 27 agosto si esibirà Willie Peyote, accompagnato dalla ALL DONE band, portando a Romano d’Ezzelino il suo tour. Mentre, sabato 28 agosto, chiuderà il festival l’atteso live dei Subsonica.

 

E voi, avete già deciso a quali concerti partecipare questa estate?

 

Vi ricordiamo che date e concerti possono subire variazioni: verificate sulle pagine ufficiali la conferma dello spettacolo.

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Belvedere Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione