PRENOTA DIRETTAMENTE SUL SITO e scopri i vantaggi in esclusiva, solo per te!

Torna a luglio 2023 il Marostica Summer Festival

Hotel Belvedere
02.05.2023
0

Luglio è il mese del Marostica Summer Festival, uno degli eventi musicali più attesi di tutta l’estate. Anche quest’anno, come in ogni edizione, saliranno sul palco di Piazza Castello alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali.

 

I concerti

 

Si parte con Lazza il 1° luglio. Una delle sorprese dell’ultimo Festival di Sanremo, porterà a Marostica il suo Lazza Ouverture Summer. Sarà l’occasione per ascoltare tutte le hit di Cenere, già Disco di Platino, e altri suoi successi.

Il 2 luglio arriveranno gli Hollywood Vampires, la super band formata dall’attore e musicista Johnny Depp e da alcuni dei più grandi artisti del passato come Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith e Tommy Henriksen. I loro concerti, oltre alle canzoni originali, prevedono anche alcuni tributi ad altre grandi band del passato, come i The Who, i Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead e tanti altri. Si preannuncia uno spettacolo davvero esplosivo, da non perdere.

Il 3 luglio saliranno sul palco i Simply Red in una delle loro pochissime date italiane del 2023. Quella del Marostica Summer Tour sarà l’occasione per ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.

Renga e Nek porteranno le loro canzoni più famose a Marostica il 5 luglio, in un inedito concerto in duo. Dal sodalizio tra due amici è nato infatti questo fortunato incontro artistico, celebrato dalla canzone “L’infinito più o meno” dove i due cantanti affrontano il tema della paternità. In occasione del tour live, Francesco Renga e Nek ripercorreranno insieme le rispettive carriere, cantando i pezzi più famosi del loro repertorio.

La sera successiva, il 6 luglio, si esibirà Mr Rain, il terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo. L’artista rivelazione ha raggiunto la popolarità con il brano Supereroi, già in vetta a tutte le classifiche radiofoniche italiane. Il suo tour estivo arriva infatti dopo il sold out di quello invernale nei club.

Mika torna in Italia il 12 luglio sul palco di Piazza Castello. La pop star ha raggiunto la celebrità con il singolo Grace Kelly nel 2007, una hit ancora oggi. Dopo 5 album in studio e tantissimi brani in cima alle classifiche, Mika si conferma come uno degli artisti più eclettici e originali del panorama internazionale.

L’ultimo concerto del Marostica Summer Tour sarà quello di Biagio Antonacci, il 13 luglio. Tra i più acclamati cantautori italiani, Antonacci tornerà a esibirsi con il tour Biagio Antonacci Estate 2023, facendo tappa anche al Castello di Marostica. Il concerto sarà l’occasione per cantare i suoi grandi successi insieme a tutti i fan presenti. Per l’occasione, sul palco, ci sarà anche una band di otto elementi.

 

La location

 

I concerti del Marostica Summer Festival si terranno a Piazza Castello, conosciuta anche come Piazza degli Scacchi. Oltre ad essere un’importante meta turistica, che ogni anno ospita tantissime persone in occasione della celebre “Partita a Scacchi”, è sede di eventi come il Marostica Summer Festival.

E tu, parteciperai al festival? Cogli l’occasione per scoprire il territorio e tutte le meraviglie che la regione Veneto ha da offrirti.

0 Commenti

I commenti per questo articolo sono chiusi.

Belvedere Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione