PRENOTA DIRETTAMENTE SUL SITO e scopri i vantaggi in esclusiva, solo per te!

Operaestate Festival 2023: danza, musica e teatro da luglio a settembre a Bassano del Grappa

Hotel Belvedere
31.05.2023
0

Ritorna Operaestate Festival, la manifestazione che si svolge – come ogni anno – durante l’estate a Bassano del Grappa. L’evento, con appuntamenti che vanno dal 5 luglio al 30 settembre 2023, porterà in città i grandi nomi della danza, della musica e del teatro.

Ma non saranno solo gli appuntamenti con i grandi artisti, le attrazioni di Operaestate. Anche i castelli, i parchi, le ville e le montagne, diventeranno protagonisti a loro volta della rassegna.

Ad aprire il programma degli eventi sarà uno spettacolo dedicato alla danza, che vedrà una spettacolare parata lungo le vie del centro di Bassano. “Le Bal”, della compagnia francese Remue Ménage, che si terrà il 5 luglio e darà il via alla festa. A seguire, il 25 luglio, si terrà Larsen C di Christos Papadopoulos, uno dei più importanti coreografi della danza contemporanea internazionale, e tante altre ancora.

Alcuni spettacoli si terranno al Castello degli Ezzelini, come quello del 21 luglio con Antonio Rezza e Flavia Mastrella, “Hybris” o il concerto di Makaya McCraven, batterista e compositore jazz di fama internazionale, il 23 luglio.

Chi ama il teatro d’autore potrà assistere agli spettacoli di alcuni importanti artisti italiani, come: Romeo Castellucci, Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari, Lino Guanciale, Vinicio Marchioni. Il musicista Mario Brunello sarà invece protagonista della serata dell’11 agosto insieme alla poetessa e drammaturga, Mariangela Gualtieri.

Come ogni anno Operaestate sarà l’occasione di avvicinarsi all’arte performativa all’interno degli spazi della città di Bassano. Ma non solo. Operaestate è un festival diffuso che, oltre alla nostra città, coinvolge numerosi comuni della pedemontana veneta. Gli eventi si svolgeranno infatti anche nelle ville storiche – come Villa Ca’ Erizzo Luca, Villa Cerchiari, Villa Dolfin Boldù e Villa Drigo – per le vie del centro, nel chiostro del museo e nei parchi. Non mancheranno poi gli appuntamenti che avranno come cornice il pittoresco paesaggio veneto.

Per saperne di più, consulta il programma della rassegna.

0 Commenti

I commenti per questo articolo sono chiusi.

Belvedere Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione