PRENOTA DIRETTAMENTE SUL SITO e scopri i vantaggi in esclusiva, solo per te!

Mercatini di Natale a Bassano

Astoria Hotel
13.10.2021
0

Ritornano quest’anno i Mercatini di Natale a Bassano del Grappa e nei paesi limitrofi. Dal 27 novembre infatti le piazze del centro storico si illumineranno con lucine e addobbi natalizi, per proiettarvi immediatamente nell’atmosfera delle Feste.

Il mercatino, come al solito, si svolgerà tra piazza Garibaldi, Piazzotto Montevecchio, il cuore della Bassano medievale dove come ogni anno per le feste natalizie viene installata la Giostra Cavalli, e piazza Libertà.
Qui, all’interno delle casette in legno, potrete acquistare prodotti tipici e prelibatezze venete, oppure sorseggiare un caldo vin brulé mentre ammirate le statue del presepe realizzate dalle mani sapienti degli artigiani locali. Fermatevi ad osservare gli intagliatori del legno, mentre creano composizioni e piccole sculture natalizie. Il Mercatino di Natale di Bassano sarà l’occasione perfetta per acquistare qualche simpatico e originale regalino di Natale per amici e parenti, oltre che per assaggiare le classiche caldarroste, gli spiedini di frutta caramellata o l’immancabile torrone. Il centro storico e le vie della città saranno illuminati a festa, e i più piccoli potranno assaggiare i pop corn e lo zucchero filato preparato da Babbo Natale e dai suoi aiutanti.
Inoltre, non mancherà nemmeno il simpatico Trenino Lillipuziano, che si aggirerà per le vie del centro.

Ma quello di Bassano non è l’unico mercatino della zona. Infatti molto famoso è anche quello di Castelfranco, che quest’anno ritorna nei giardini pubblici sotto alle mura del Castello, dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. Molto frequentati e amati sono anche i mercatini di Natale di Cittadella, di Asolo e di Marostica. Sono infatti tra i borghi e le cittadine più belle del Veneto e, in questo momento dell’anno, con le lucine e i profumi tipici del periodo natalizio, come lo zenzero, la cannella o i fiori di garofano, avvolgono i visitatori in un’atmosfera magica.

Soggiornare a Bassano del Grappa, oltre a permettervi di visitarli tutti, sarà anche l’occasione per scoprire le specialità e le attrattive del territorio come cantine e distillerie, oppure assaggiare i piatti migliori della cucina locale nel nostro ristorante B38.

Inoltre, per chi desidera immergersi nella natura: tutto intorno a Bassano ci sono colline e montagne che fanno parte del patrimonio mondiale UNESCO e meritano assolutamente una visita, come il monte Grappa, proclamato Riserva della Biosfera italiana Mab/Unesco, o le Colline del Prosecco.

Prenotate il vostro soggiorno, vi aspettiamo a Bassano del Grappa!

 

Chiamaci per maggiori informazioni o richiedi un preventivo gratuito.

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Belvedere Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione