Come raggiungerci - Bassano e dintorni Hotel Bassano del Grappa

Hotel Belvedere
Loading...
0/4

Sito Web Ufficiale - Best rate guaranteed

Prenota Online

Arrivo
June
20
2019
Partenza
June
21
2019
IATA Code
 
 
Cancella prenotazione

Bassano e dintorni

Bassano del Grappa è città d’arte e di storia. Le strade, le piazze, le mura, i palazzi e le torri rievocano antiche atmosfere che Vi condurranno in un emozionante viaggio nel tempo.

La città custodisce con cura l’arte di chi narrò le sue bellezze, riconsegnandocele più vivide che mai: Jacopo Da Ponte, il Tiepolo, il Giorgione e il Veronese tramite la pittura, Antonio Canova con la scultura, Andrea Palladio con l’architettura, la famiglia Remondini attraverso le stampe.

 

bassano2 bassano3  bassano4

 

Ma anche l’artigianato, ancor oggi anima della città, ha una lunga tradizione che si perpetua fino ai giorni nostri: le ceramiche artistiche, la lavorazione dei metalli pregiati, del legno per l’arredamento e dei pellami.
La grappa vera è nata qui, povera, figlia di una tradizione rurale semplice e genuina, ora diventata famosa in tutto il mondo. Ma anche i vini sono ottimi, perfetti per accompagnare i frutti della nostra Terra: l’Asparago Bianco DOP, i piselli di Borso, la ciliegia IGT di Marostica, il radicchio, i funghi e tartufi, Vi conquisteranno e delizieranno!

 

 bassano5 bassano

 

Il viaggio prosegue là dove le strade di Bassano  si aprono alla campagna ed alle colline. Borghi, castelli, ville e palazzi antichi segnano un passaggio morbido e dolce. Fra questi citiamo, Asolo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, Castelfranco Veneto, dove ebbe i natali il Giorgione, Cittadella, con la splendida cinta muraria perfettamente conservata, Possagno, dove nacque Canova e Maser e la sua Villa Barbaro, capolavoro del Palladio e patrimonio mondiale UNESCO, e Marostica, con la sua famosa Piazza Degli Scacchi. Sullo sfondo, maestoso sorge il massiccio del Monte Grappa, con i suoi richiami alla Grande Guerra è oggi punto di riferimento per gli amanti dello sport, in particolare il volo libero e della natura.

 

rafting-fiume-brenta-valbrenta-ivan-team mountain-bike-biking-sport-bassano-del-grappa

 

Verso nord invece è il fiume Brenta a impadronirsi del paesaggio, dando vita a grotte fiabesche e a scorci ameni. Un invito irresistibile a riprendervi piccoli frammenti di libertà, e goderseli in bicicletta, a cavallo, in canoa ma anche praticando trekking e rafting, o più semplicemente passeggiando a piedi.
Sì, il cuore del Veneto è veramente un caleidoscopio di emozioni: arte, tradizione e storia si intrecciano con la gastronomia, l’artigianato, la natura e lo sport all’aria aperta, regalando sensazioni davvero difficili da dimenticare!

Amici a 4 zampe

Nelle strutture della Bonotto Hotels gli amici a 4 zampe sono i benvenuti. Informate il nostro ricevimento che state viaggiando con i vostri compagni pelosi,  si premurerà di assegnarvi la camera più adatta. Il supplemento applicato per il soggiorno dell’animale è di €10,00 al giorno.  

+Altre info...

Colazioni

Al Vostro risveglio nella nostra sala colazioni Vi aspetta un ricco buffet Troverete: Caffè americano/espresso, cappuccino, tea, latte e altre bevande calde, rivolgiti al nostro staff per il servizio al tavolo. Buffet Dolce: fette biscottate, croissant freschi e monoporzione, biscotteria fresca di nostra produzione e monoporzione, torte dello Chef, marmellate, burro, miele e…

+Altre info...

Free WI-FI

Wi-Fi gratuito in tutto l’Hotel

+Altre info...
+ Altri servizi...